A quanto ammontano le spese di trasporto?

Le spese di trasporto sono variabili in base al luogo di consegna, al peso dell’articolo e alla dimensione del confezionamento. Vengono dunque comunicate contestualmente al procedimento di acquisto.

In quanto tempo avviene la consegna?

La spedizione della merce dalla nostra sede, per gli articoli disponibili in magazzino, viene generalmente effettuata il giorno successivo dal ricevimento del pagamento. Talvolta, però, il reperimento di alcuni articoli può comportare il ritardo della spedizione fino ad un massimo di 5 giorni lavorativi. Eventuali ritardi di questo tipo saranno comunque subito segnalati dal nostro Customer Service. Una volta spedita la merce, la consegna avviene in 48/72 ore in tutta Italia attraverso i corrieri Bartolini – SDA – UPS – GLS. Per ordini e consegne all’estero le modalità e i tempi di consegna verranno comunicate dal nostro customer service.

Come avviene la consegna e cosa succede se non c’è nessuno in casa?

I corrieri nazionali che utilizziamo consegnano al numero civico e non al piano. E’ possibile però chiedere un preventivo di spesa per la consegna al piano (facchinaggio) inviando una mail al nostro Customer Service ecommerce@ediliziaroscini.com I corrieri non sono tenuti a chiamare per fissare un appuntamento se non in casi eccezionali o se espressamente richiesto al nostro Customer Service. Gli orari di consegna del corriere sono a discrezione dell’autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne del giorno. Qualora non ci fosse nessuno in casa il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna.

Come ci si deve comportare per recedere dall’acquisto?

Edilizia Roscini Srl riconosce il diritto di recesso oltre alla normativa vigente. Infatti il termine ultimo per avvalersi di tale diritto è di 30gg. mentre la legge prevede 14gg.

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Per gli ordini in Italia sono consentite le seguenti modalità di pagamento:

Tramite carta di credito appartenente ai circuiti VISA, MASTERCARD, DINERS CLUB e AMERICAN EXPRESS. Il sistema di pagamento tramite carta di credito è garantito da PAYPAL.

Tramite contrassegno in CONTANTI, al ricevimento della merce, direttamente al corriere espresso che effettua la consegna.

Tramite BONIFICO BANCARIO su ns IBAN:

IT 24 L 05390 03001 000000092408 Codice BICSWIFT: ARBAIT 33066

Tramite POSTEPAY

E’ possibile ordinare un prodotto non presente nel catalogo elettronico?

Certamente, accettiamo anche ordini effettuati tramite e-mail (ecommerce@ediliziaroscini.com) o telefonicamente (0755004603) o tramite FAX (0755009602)

E’ possibile trovare gli articoli in vendita anche nel punto vendita?

Sì è possibile ordinare tutti gli articoli on line anche nel nostro punto vendita.

I prezzi praticati on line sono comprensivi di IVA?

Sì, tutti i prezzi presenti sul catalogo on line sono comprensivi di IVA.

I prezzi praticati on line sono validi anche presso il punto vendita?

Solitamente i prezzi praticati on line sono più bassi rispetto a quanto in vigore nel punto vendita.

Chi si può contattare per problemi in fase di acquisto o ricezione?

La persona incaricata del Customer Service si chiama Michele Biancarelli ed è disponibile dal Lun. al Ven. dalle 8 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30.

Si può annullare un ordine effettuato?

Certamente, se l’annullamento viene comunicato in limiti di tempo ragionevoli.

E’ sufficiente contattare tempestivamente il nostro Customer Service via mail a ecommerce@ediliziaroscini.com oppure telefonando al numero 0755004603.

La persona incaricata si chiama Michele Biancarelli ed è disponibile dal Lun. al Ven. dalle 8 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30.

Cosa fare se si ricevono più notifiche di acquisto?

Il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che è stato cliccato più volte il tasto di conferma. In ogni caso, occorre comunicare tempestivamente con il Customer Service all’indirizzo ecommerce@ediliziaroscini.com oppure al numero 0755004603 e cercare l’incaricato Michele Biancarelli (dal Lun. al Ven. dalle 8 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30) per annullare gli ordini indesiderati.

Cosa fare al momento del ricevimento della merce?

Quando il corriere effettua la consegna occore verificare:
1) l’integrità del pacco (non danneggiato né bagnato)
2) la corrispondenza del numero dei colli sul Documento di Trasporto con quanto consegnato.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore con riserva in DDT; in mancanza di questo il prodotto si considera consegnato correttamente.

Tutti i documenti contenuti nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco vanno conservati.

Come avvalersi della Garanzia sul prodotto?

Tutti i prodotti godono della garanzia ufficiale del produttore di 24 mesi stabilita per legge. Per far valere la garanzia è necessario conservare lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria che vengono consegnati unitamente al pacco e rivolgersi al nostro Customer Service ecommerce@ediliziaroscini.com

Quando si effettua un acquisto viene emesso lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria?

Al momento dell’acquisto viene emesso scontrino fiscale. Qualora si desideri la fattura accompagnatoria il cliente è tenuto a specificarlo con una richiesta a ecommerce@ediliziaroscini.com e a riportare i dati di fatturazione al momento dell’ordine. Sia nel caso di scontrino fiscale che di fattura accompagnatoria, questi vengono inseriti in una busta chiusa ed inviati unitamente alla merce nell’apposito spazio riservato ai documenti di trasporto.

E’ possibile cambiare la merce?

E’ possibile cambiare la merce ordinata solo se ricevuta non integra segnalata con apposita riserva in DDT.

Cosa accade se il prodotto ordinato è esaurito e come viene gestito l’ordine?

Se per motivi particolari, al momento del ricevimento ordine, uno o più articoli non sono disponibili, Edilizia Roscini Srl entro 2 giorni dal ricevimento dello stesso contatterà telefonicamente il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa maggiori per reperire l’articolo desiderato eo proporrà alcuni articoli che, per rapporto qualitàprezzo, siano equivalenti a quelli ordinati. Se il cliente accetta il prodotto sostitutivo ma, nei termini previsti dal diritto di recesso (vedi apposita voce nelle FAQ), non è di suo gradimento, Edilizia Roscini sosterrà tutte le spese relative alla restituzione dell’articolo sostitutivo.

Esiste un servizio Post Vendita?

Assolutamente sì. Edilizia Roscini, attraverso il Customer Service (ecommerce@ediliziaroscini.com) è sempre disponibile a dare consigli sull’uso e manutenzione degli articoli o relative istruzioni di applicazione.

E’ previsto un servizio di posa in opera?

Certamente. Relativamente ad alcuni articoli e su richiesta preventiva del cliente al Customer Service (ecommerce@ediliziaroscini.com), Edilizia Roscini offre un servizio di posa in opera specializzata con proprio personale o collaboratori in tutto il territorio nazionale. Tale servizio è escluso dal prezzo dell’articolo e viene quotato in relazione al tipo di lavoro.


Google+