Come decorare casa con Rosoni, Cornici e Battiscopa Orac Decor

Orac Decor rappresenta un’ampia gamma di elementi decorativi, cornici, battiscopa, rosoni realizzati con un materiale moderno, polistirene ad alta densità.

Perché scegliere Orac Decor?

  • Prodotti di qualità per l’interior design
  • Installazione semplice e veloce, tutti gli elementi sono verniciabili
  • Prodotti adatti ad ogni tipo di gusto estetico e ad ogni “portafoglio
  • Infinite combinazioni ed idee per rinnovare la tua abitazione o il tuo ufficio
  • Resistenti agli urti, all’acqua e all’umidità
  • Prodotto raccomandato da Edilizia Roscini, sinonimo di qualità e massima convenienza

Decorazione d’interni moderne

Combinando le decorazioni d’interni Orac Decor sarà possibile trasformare ogni stanza di casa in un luogo unico ed esclusivo.

Rosoni con diverse decorazioni, cornici a soffitto o a parete, cornici per l’illuminazione, battiscopa, cornici flessibili, avrai tantissime possibilità per decorare ogni ambiente di casa, dal soggiorno alla camera da letto, dall’ufficio alla sala d’attesa, fino ad arrivare perfino al bagno e alla cucina.

Potrai combinare ogni elemento donando un’impronta classica ed elegante ad ogni stanza, posizionando strategicamente queste decorazioni d’arredo valorizzerai anche le camere più spoglie della tua abitazione.

Cornici Boiserie Orac Decor scale

Interior Design con le Cornici

Orac Decor propone tanti tipi di cornici da parete: classiche, rifinite con disegni floreali/dentellati/righe o senza alcuna decorazione, cornici per pareti, cornici da porta, cornici flessibili, cornici per illuminazione indiretta LED e molte tipologie diverse di angoli e decori.

Le cornici potranno essere usate per ogni tipo di ornamento:

  • Abbellire una facciata con elementi di design
  • Rifinire la parete attorno ad una porta
  • Creare una cornice attorno al caminetto con stile classico o moderno
  • Per far risaltare la bellezza di uno o più quadri appesi nel soggiorno o lungo la parete del corridoio
  • Per illuminare in maniera moderna una stanza anche senza dover installare un lampadario o per creare combinazioni luminose a soffitto, a parete o a pavimento.

Una cornice, chiamata anche modanatura, è un elemento decorativo dalle mille possibilità che darà enfasi alle strutture architettoniche dei tuoi ambienti.

Lisce o decorate che siano, le cornici arricchiranno le vostre pareti con effetti geometrici raffinati.

In più, tutte le cornici Orac Decor sono verniciabili e potrai colorale anche con effetti di contrasto rispetto alla facciata dove sono state installate, verniciarle con colori accesi e moderni ed usare tutta la fantasia di cui sei in possesso.

Non temere i “colpi”! le Cornici sono Orac Decor in polistirene un materiale estremamente resistente agli urti!

cornici per decorazione d'interni

Interior Design e Luci a Led con le Cornici di Orac Decor

Che cos’è la luce indiretta?

L’illuminazione indiretta è un modo di illuminare la stanza che non prevede un fascio di luce diretto ma che si possa diffondere tramite il riflesso puntando quindi la luce su soffitto e/o pareti. Che cosa accade? La luce sarà perfettamente diffusa nell’ambiente e verranno eliminate le zone d’ombra.

Orac Decor si è impegnata anche su questo fronte progettando cornici dove sarà possibile inserire strisce di luce LED.

Sono molto utilizzate nei corridoi e negli ingressi, quasi come volessero indicare agli ospiti il percorso da seguire, ottime anche nelle stanze da letto dove si potrà evitare di avere un lampadario con luce diretta sui nostri occhi quando saremo comodamente sdraiati a letto.

Orac Decor però non si è fermata a questo ed ha avuto l’idea di inserire l’elemento luminoso anche nelle cornici della linea Flex, cioè le cornici Flessibili.

Avrai così infinite possibilità di illuminazione indiretta tramite una cornice a soffitto, una cornice a parete rivolta indifferentemente a pavimento o soffitto ed infine la creazione di cornici curve ma illuminate che potranno donare ai tuoi ambienti giochi di luce ed ombre, eliminando quel senso di appiattimento che solo una luce diretta e mal disposta può dare.

Decorare il soffitto e le pareti con i Rosoni Orac Decor

Spieghiamo innanzitutto che cos’è un rosone e a cosa serve.

Un rosone, un tempo, era una decorazione utilizzata a livello architettonico per ornare e rifinire il soffitto, solitamente posto al centro della stanza dove si trovava il lampadario. Oltre che come abbellimento aveva anche il compito di nascondere i cavi elettrici di collegamento del lampadario.

Prima di Orac Decor venivano realizzati in gesso oppure in legno. Delle vere e proprie opere d’arte artigianali ma molto più costose e più fragili, di certo non adatti alle ristrutturazioni veloci e a costo ridotto.

I Rosoni Orac Decor, come il resto dei prodotti della stessa linea sono in poliuretano, e decorati in tanti modi differenti.

Potrai trovare il Rosone con le forme e le decorazioni più classiche, Rosoni circolari e lisci con stile più minimal.

Se un tempo il Rosone era considerato il re del soffitto ora, grazie ai prodotti di design Orac Decor, potrai utilizzarlo anche sulle pareti decorandole in maniera unica ed originale assieme alle cornici. Scordatevi quindi solo l’effetto classico e barocco, questi prodotti combinati assieme e colorati possono rendere uniche e moderne le vostre stanze. Immagina un rosone TOTAL WHITE su una parete colorata, o un Rosone e cornici verniciati con colori a contrasto su una parete dove si trova un importante elemento di arredo da dover valorizzare.

Rosone orac decor lampadario

Cosa Aspetti? Contattaci subito! Specialisti Orac Decor a Perugia

Se vuoi avere maggiori informazioni su questi prodotti chiamaci allo 075/5004603 o contattaci via email ad ecommerce@ediliziaroscini.com

Posted on 03/08/2019 Home, Finiture 0 876

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.
Prev
Next
Google+