Un moderno Edificio Direzionale

In questa Fornitura di materiali edili per un moderno immobile direzionale immerso in un parco di Perugia, seguendo la linea dettata dalla progettazione si è scelto di dare un'immagine basata su linee pulite e superfici eleganti ma al tempo stesso asciutte e di colore neutro. Alle predominanti strutture vetrate sono stati accostati, per la facciata esterna, i rivestimenti in gres porcellanato sottile di spessore 3,5mm Ceramiche Lea Slimtech nella linea Re-Evolution declinate in due colorazioni per il rivestimento e per i pavimenti esterni e interni. Le lastre di rivestimento in facciata sono state tagliate in tre altezze e montate a correre per dare un’idea di dinamicità alla struttura. Il supporto della Facciata inoltre è stato realizzato con lastre in cemento alleggerito e struttura metallica a secco da Geomix (www.geomix.it), specialisti nella Fornitura e posa di sistemi per rivestimenti a secco.

I pavimenti esterni ed interni riprendono, come detto, la linea Lea Ceramiche Re-Evolution della facciata, conferendo una soluzione di continuità a tutto l’immobile. Cambia invece il colore che a terra è stato scelto in tonalità più fredde nei formati 45x90 Rettificato con fuga 2mm. all’interno e 30x60 in esterno.

Le nostre forniture sono state integrate poi dai locali bagno in cui il pavimento è comune a tutto l’interno mentre il rivestimento viene impreziosito con una texture ad effetto cementina 30x30 sempre in Gres Porcellanato Lea Ceramiche Re-Evolution.
Passando all’arredobagno abbiamo utilizzato il lavabo Aquagrande di Flaminia sospeso e i sanitari App sospesi sempre di Flaminia. Le rubinetterie invece sono serie Lame’ di Fantini. Grazie alla vicinanza di questi elementi si percepiscono anche nel bagno le linee della struttura. Anche le porte, nella serie Nidio di Flessya, sono state scelte pensando, nella loro semplicità, a Forme lineari e cornici in piano con il pannello battente.

Un uso mirato delle illuminazioni interne e esterne ha permesso di esaltare i valori estetici presenti e rendere questi uffici un moderno gioiello di architettura integrato nella natura.

Progettazione: Archiplan Progetti - P.S.Giovanni (PG)

Posted on 26/10/2018 Home 0 273

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.
Prev
Google+