Rubinetteria di Design. Un tocco di classe alla stanza da bagno.

Rubinetteria di Design. Un tocco di classe alla stanza da bagno.

Quando si procede con la progettazione di un bagno, si parte di solito dalla scelta dei pavimenti e rivestimenti per poi procedere con i sanitari, lasciando per ultima e a volte anche trascurando, la scelta della rubinetteria.

I rubinetti: un dettaglio da non sottovalutare

Le aziende che si occupano di rubinetterie da bagno invece sono sempre più attente all’estetica e al design per questo motivo, ad oggi, il contributo che la rubinetteria può dare all’arredo bagno è  assolutamente da non sottovalutare. Terminato il dominio incontrastato di semplici rubinetterie in cromo lucido, oggi è possibile scegliere tra diversi materiali, colori, forme e tipologie, miscelatori mono comando o rubinetterie a tre fori; linee classiche o forma ardite; si passa dal lucido totale all’acciaio inox satinato o spazzolato, oppure al colore, anche in abbinamenti particolari.

La scelta della rubinetteria merita un'attenzione particolare per l'impiego quotidiano a cui è destinata e perché rappresenta a livello estetico un elemento d'arredo importante che contribuisce a dare risalto all'ambiente. Esistono molte caratteristiche che devono essere esaminate per confrontare i rubinetti del bagno: le principali riguardano lo stile, le finiture, il posizionamento, la facilità d'uso e l’attenzione all’ambiente.

Come scegliere i rubinetti per il bagno?

 E’ essenziale comprendere le esigenze, gli spazi, i colori, lo stile, le forme e linee che ben si adattano ai sanitari, sia nel caso di una nuova progettazione che restauro o restyling di un vecchio bagno.

Esiste una  gamma infinita di proposte che oggi offre il mercato, a partire dagli amanti del retrò fino a spaziare alle ultime linee moderne per chi è alla ricerca di un design più netto e deciso.

I nostri consigli di stile potrebbero tornarvi utili per trasformare l’ambiente in una vera e propria oasi di benessere.

Design si, ma Made in Italy

Tra le linee  di design trovate nel nostro store particolare attenzione meritano le rubinetterie Ritmonio

Coniugando attenzione artigianale, ricerca estetica e competenze realizzative Ritmonio dà vita a prodotti esclusivi, autenticamente made in Italy, in grado di rispondere alle esigenze funzionali e allo stesso tempo attenti all’ambiente poiché l’azienda piemontese con i suoi prodotti mira  a ridurre il consumo idrico ed energetico pur garantendo un elevato livello di comfort.

Ritmonio offre  una serie di prodotti che riescono a fondere due rare doti: qualità nella preparazione e semplicità di interpretazione.

Diametro 35

Diametro 35 è stato sviluppato attraverso un attento studio delle linee, indirizzato alla sottrazione assoluta e un lungo ed accurato processo di compenetrazione dei volumi. Essenziale ed esatta, la cartuccia miscelatrice  di appena 25mm diventa l'elemento ideale per un arredo bagno minimale, capace di conferire un aspetto di elegante perfezione e pulizia formale al design dell'intera zona bath e shower

Tweet

La sua caratteristica fondamentale è quella di una forma accattivante e sobria allo stesso tempo, capace di colpire l'attenzione senza stancare, perchè fondata su semplici linee

Una collezione Natural Heart: perchè, oltre alla portata limitata, quando il comando è sulla posizione centrale, viene erogata solamente acqua fredda e mai premiscelata, evitando così l’accensione della caldaia ogni volta che alziamo il comando, anche dove l’uso di acqua calda non è necessario.

Rubinetti Tweet Ritmonio

Type-face

Ispirato e disegnato con le linee del Times New Roman, la serie di rubinetterie Type-face e' frutto della stessa attenzione al dettaglio e ricerca di equilibrio. Uno stile sofisticato, ispirato al passato e all'art deco', che recupera e rilegge in chiave moderna linee tradizionali

Tetris

La serie Tetris partendo fa figure elementari si sviluppa giocando con la proporzione delle forme e dei volumi. Crea una linea continua, un profilo sottile mantenendo semplicità e stile. Il percorso dell’ acqua è insolito. Fuoriesce come una lama sottile controllato dal comando joystic

Disponibile nelle finiture cromo e cromo spazzolato, Tetris è una serie completa per tutto l'ambiente bagno.

Design Davide Vercelli.

rubinetti tetris ritmonio

Fantini lo stile italiano dei rubinetti

L’azienda sita sulle rive del lago d’Orta luogo dove la presenza costante dell’acqua e l’atmosfera serena sono le premesse perfette per dare forma  e sostanza alla creatività. Da Cinquant’anni Fantini progetta e realizza prodotti di qualità dal design innovativo.  Dona un look contemporaneo e sofisticato a tutte le collezioni.

Tra le collezioni Fantini presenti sul nostro store vi segnaliamo:

I balocchi

Nome da fumetto. Forme pop. Colori sgargianti. I Balocchi, prima serie di rubinetti colorati di enorme successo di mercato, spiazza il panorama del settore appena viene presentata, alla Mostra Convegno di Milano nel 1978. Da allora i balocchi non sono mai passati di moda. Oggi I Balocchi sono un’icona storica dell’azienda e hanno, a buon diritto, un posto nella storia del design italiano dei prodotti industriali. Per questo sono stati riproposti con un immagine in una forma più attuale.

rubinetteria fantini balocchi

Lame’

La serie Lamé ha forme semplici e fluide, ergonomiche, piacevoli al tatto. Lamé ha forme semplici e fluide, ergonomiche, piacevoli al tatto. Nasce con manopola smaltata in nero opaco che formalmente offre continuità con il corpo stesso del rubinetto e contrasto con la superficie cromata. È declinata anche nelle varianti cromatiche bianco opaco e cromo e nella variante formale con leva.

Nostromo

La linea Nostromo sorprende con il suo rigore formale ottenuto mediante un lungo percorso progettuale di sottrazione, fino a toccare l’essenza della funzione.

Posted on 25/07/2017 Home, Arredo Bagno 0 6754

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.
Prev
Next
Google+