La rivoluzione della Carta da Parati

Le tendenze del 2017: la Carta da Parati

Dopo anni di abbandono la Carta da Parati è nuovamente tornata di moda fino a divenire il nuovo trend in fatto di Interior Design del 2017.

Elegante, versatile e moderna la Carta da Parati viene ormai utilizzata per decorare le pareti di ogni ambiente di casa dalla camera da letto alla cucina, dal salone fino al bagno, trasformando facilmente ogni stanza, dando così un tocco di originalità e personalizzazione che non potrete mai trovare nella casa di un amico o del vicino.

La Carta da Parati trasformerà i vostri ambienti

Negli anni 70 la carta da parati era utilizzata soprattutto con funzione di rivestimento per coprire pareti rovinate o per evitare di dover imbiancare le stanze. Carta da Parati con colori opachi e temi ripetitivi, che ricordano film horror ambientati in hotel dispersi nelle montagne.

In questi ultimi anni la carta da parati ha avuto un successo straordinario, dovuto in larga parte al rinnovo delle tecniche di design e l’evoluzione dei materiali utilizzati.

La carta da parati è poliedrica e personalizzabile, duplica gli spazi e li ingrandisce, contraddistingue gli ambienti con fantasie e motivi di tendenza.

Avete una stanza di casa con poca identità? La soluzione giusta potrebbe essere l’utilizzo di carta da parati e quella stanza da punto debole diventerà il tocco originale che stavate cercando.

Carta da Parati moderna design moderno

Carta da Parati per bagni e cucine: resistenza all’umidità e al calore

Un tempo nessuno si sarebbe mai sognato di mettere la Carta da Parati sulle pareti del bagno o della cucina, ora invece attraverso l’evoluzione tecnologica dei materiali è possibile arricchire con texture originali anche la parete del bagno e della cucina grazie alla resistenza all’umidità ed al calore.

Carta da Parati in Fibra di Vetro: la soluzione per gli ambienti umidi

Nel nostro store potrai trovare ed acquistare una tipologia di Carta da Parati adatta agli ambienti più umidi come i bagni e le cucine. La ditta Inkiostro Bianco propone l’innovativa Carta da Parati in Fibra di Vetro EQ Dekor, si tratta di un rivestimento decorativo e protettivo. Un’armatura in tessuto bidirezionale in fibra di vetro con caratteristiche di maggiore stabilità, efficienza, leggerezza e flessibilità.

Quali sono i vantaggi della Carta da Parati in Fibra di Vetro?

  • resiste alla trazione, agli agenti atmosferici, all’abrasione e alla rigatura
  • inalterabile resistente alle aggressioni chimiche del cemento
  • elevata stabilità dimensionale
  • non arrugginisce e non ingiallisce
  • leggera, maneggevole, facile da tagliare e da adattare alla conformazione del supporto
  • veloce nell’applicazione e nella messa in esercizio
  • inodore
  • resiste ai raggi ultravioletti

Carta da Parati per bagni Inkiostro Bianco Eq Decor

Carta da Parati per camere da letto

In camera da letto la carta da parati da il meglio di se grazie a texture ed immagini tridimensionali che ricreano spettacolari paesaggi. Dietro la testate del letto, in combinazione con l’arredo diventa elemento essenziale di un ambiente che farà spalancare gli occhi. La luce naturale ed artificiale renderà la vostra stanza da letto unica ad ogni ora. 

Con la Carta da Parati avrete Pareti come quadri

Immaginatevi nel vostro salotto, in completo relax, mentre ascoltate buona musica o leggete un bel libro. La carta da parati sarebbe il perfetto contorno per un momento di relax, in grado di riposare la mente in un ambiente caldo ed accogliente, dai rumori ovattati. La gigantografia di un paesaggio naturale o urbano vi farà immaginare di essere in un posto tranquillo e nel più completo relax, lo stress della vita quotidiana sarà un lontano miraggio.

Carta da Parati Vinilica: la linea Undressing Surface di Inkiostro Bianco

Nel nostro store potrai acquistare comodamente da casa tua l’intera linea Undressing Surface di Inkiostro Bianco.

La superficie si sveste e si riveste con la nuova collezione “Undressing Surfaces”. I decori si sfogliano fino a spogliare la parete e si sovrappongo nella creazione di un nuovo stile. attern e texture si alternano, la possibilità di scelta si amplia grazie alle declinazioni realizzate per ogni grafica: due varianti colore e tre diversi livelli di decoro che permettono un’ulteriore customizzazione. L’ambiente si trasforma, cambia dimensione a seconda del grado di decorazione, il mood muta in base a tendenze e atmosfere.

Carta da parati vinilica a due strati

Inkiostro Bianco realizza la propria carta da parati su materiali innovativi realizzati in collaborazione con Mapei. La Carta Vinilica di Inkiostro Bianco ha prestazioni superiori rispetto alla cellulosa sia in termini di resa che di resistenza

Il lato superiore stampabile, in vinile, e sul retro un foglio di TNT (tessuto non tessuto) che conferisce elevata stabilità dimensionale durante le fasi di applicazione e asciugatura del prodotto, oltre che estrema facilità di montaggio e di eventuale rimozione dello stesso. La carta da parati vinilica è ideale per le applicazioni in interior (pareti, soffitti o complementi d’arredo) e unisce la personalizzazione dello spazio con soluzioni ad alto valore estetico alla semplicità di posa e rimozione.

Vantaggi della carta da parati Vinilica:

  • inassorbente e inodore
  • lavabile con acqua e sapone neutro
  • ignifugo
  • elevata stabilità dimensionale durante le fasi di applicazione e asciugatura del prodotto
  • facilità di montaggio e di eventuale rimozione del prodotto.

Carta da Parati interior design

Fatevi guidare dall’esperienza di Edilizia Roscini

Scegliere la giusta carta da parati per le stanze della vostra casa non è una cosa semplice ed immediata, vanno tenuti in considerazioni diversi fattori così da sfruttare al 100% le potenzialità della carta che volete utilizzare.

Per questo motivo siamo disponibili ad offrirvi una reale consulenza sia nella scelta dei colori che nella progettazione dalla stanza grazie al nostro staff competente e preparato. Tra designer, architetti ed arredatori siamo in grado di fornire una consulenza reale al 100% così che la vostra casa diventi unica nel suo genere, una piccola opera d’arte.

Contattateci per avere un preventivo personalizzato, scriveteci a ecommerce@ediliziaroscini.com, chiamateci allo 075-5004603 o inviateci un messaggio via Chat

Posted on 21/07/2017 Home, Finiture, RIvestimenti 0 495

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.
Prev
Next
Google+