Aquascud, Impermeabilizzare senza demolire

Aquascud, Impermeabilizzare senza demolire

Che cos’è un impermeabilizzante?

Gli impermeabilizzanti hanno il compito di sbarrare le infiltrazioni dell’acqua e dell’umidità all’interno della tua abitazione.

Perché accade che l’acqua filtra all’interno della muratura? Non è facile capire da dove proviene l’acqua che filtra all’interno delle murature fino ad arrivare nella tua abitazione, la causa scatenante si può trovare anche a diversi metri di distanza da dove l’acqua farà “danni”.

Quali sono le cause delle infiltrazioni d’acqua?

  • massetti di pendenza di scadente qualità e consistenza;
  • basso spessore;
  • non corretta pendenza in termini di direzione e dislivello;
  • assenza di giunti di dilatazione;
  • dilatazioni termiche;
  • movimenti strutturali.

Le condizioni climatiche e i movimenti strutturali possono compromettere la tenuta all’acqua di balconi e terrazzi, creando quindi quelle microlesioni che causano l’infiltrazione d’acqua.

E’ importante quindi prevenire il problema e proteggere la casa dalle infiltrazioni così da scongiurare danni a livello estetico o strutturali nel caso peggiore.

Esiste un “metodo”, brevettato da Volteco, che permette di impermeabilizzare terrazze, balconi e coperture piane senza demolire evitando costi alti e il disagio dei lavori. Stiamo parlando di Aquascud

Che cosa è Aquascud di Volteco?

Aquascud è un sistema impermeabilizzante brevettato da Volteco, storica azienda italiana che da oltre trent'anni rappresenta una realtà consolidata nel mondo degli impermeabilizzanti per l'edilizia.

Aquascud è un sistema unico e semplice, ma frutto della più rigorosa ricerca, per proteggere dall’acqua, in modo definitivo, terrazzi e tetti piani, nuovi o già pavimentati. Crea uno scudo protettivo impermeabile contro le possibili cause di infiltrazione. Veloce, pratico ed estremamente elastico, consente un intervento definitivo che abbatte costi e disagi.

i vantaggi di aquascud volteco

Come Funziona Aquascud Volteco

“Il cuore del sistema è un tessuto non tessuto, elastico, brevettato Volteco, che garantisce la deformabilità necessaria per seguire le movimentazioni strutturali del terrazzo e ripartire le tensioni strutturali maggiori, proprio nelle strutture microlesionate.”

AQUASCUD realizza una barriera impenetrabile ed inviolabile all’acqua in soli 3 mm di spessore (permeabilità nulla fino a 1,5 atm) che si adatta, grazie all’elevata elasticità dell’insieme, alle deformazioni della struttura (capacità di crack bridging 1,5 mm).

E’ impermeabile: Grazie alla sua struttura composita costituita da tre strati sovrapposti garantisce l’impermeabilità delle strutture sottostanti. Protegge i rivestimenti, specie i lapidei, dai fenomeni di efflorescenza dei massetti. Protegge il massetto di pendenza dai fenomeni di gelo/disgelo.

Deformabile: Mantiene la propria deformabilità fino a - 10°C. è efficace anche su strutture microlesionate ripartendo la tensione trasmessa dal supporto grazie all’armatura realizzata in tessuto non tessuto elastico

Basso Spessore: Consente d’intervenire anche in presenza di soglie ad altezza ridotta, sia su nuove realizzazioni che su rifacimenti senza demolizioni.

Pratico e Veloce: è di pratica e veloce applicazione a rullo, spatola dentata (3 mm) o con tiramalta.

Economico: Si può applicare direttamente sul pavimento esistente evitando le demolizioni e i trasporti in discarica, abbattendo i tempi ed i costi dell’intervento.

Ecologico: Volteco ha adottato un sistema di gestione ambientale (SGI) che si adopera per minimizzare l’impatto negativo delle proprie attività sull’ambiente.

Effetto Aquascud:

  • 1° strato: guaina cementizia elastica;
  • 2° strato: membrana microporosa idrorepellente elasticizzata in grado di mantenere inalterate le caratteristiche di impermeabilità, elasticità e traspirabilità di AQUASCUD;
  • 3° strato: guaina cementizia elastica.

Effetto Aquascud Volteco

Nel nostro store potrai trovare tutti gli strumenti per realizzare una perfetta impermeabilizzazione con il sistema Aquascud!

AQUASCUD 420, impermeabilizzante bicomponente elastico.

AQUASCUD JOIN e BT, banda coprifilo elasticizzata.

AQUASCUD LINE, profilo gocciolatoio drenante a finitura e protezione perimetrale della pavimentazione.

AQUASCUD BASIC, membrana idrorepellente microporosa elasticizzata in polipropilene che, grazie a particolari lavorazioni, viene irruvidita per permettere una perfetta adesione con l’impermeabilizzante.

TIRAMALTA DENTATO e RULLO AD AGHI: Indispensabile per garantire una corretta adesione fra il telo AQUASCUD®  BASIC e la prima mano di miscela AQUASCUD®

COLLETTORE DI SCARICO ED ESALATORE: Girato verso l’alto come esalatore dell’eventuale eccessiva umidità del massetto, oppure come perfetto collettore per gli scarichi di gronda.

GARVO ANGOLARE: Per garantire una perfetta tenuta negli angoli e negli spigoli di terrazzi e gradini.

Per qualsiasi dubbio, per una consulenza professionale, chiamaci allo 075-5004603, scrivici a ecommerce@ediliziaroscini.com o inviaci un messaggio per Chat. Sapremo rispondere ad ogni dubbio e guidarti nella scelta del miglior sistema di impermeabilizzazione, il più adatto al tuo problema.

Posted on 15/11/2016 Home, impermeabilizzanti 0 1184

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.
Prev
Next
Google+