Ristruttura il bagno ed usufruisci delle detrazioni fiscali

Ristruttura il bagno ed usufruisci delle detrazioni fiscali

Il Bonus casa sarà  probabilmente inserito nella Legge di Bilancio 2017. Prevista la conferma dell’Ecobonus 65%, l’estensione a ristrutturazioni ed adeguamento antisismico.

Nella Legge di Bilancio 2017 sarà dato ampio spazio al Bonus Casa 2017. Si parla di 23-25 miliardi di euro complessivi che il Governo inserirà nella Legge di Bilancio 2017

Quali sono le novità del bonus casa per il 2017 ?

  • L’Ecobonus al 65% sarà prorogato per i lavori di miglioramento dell’efficienza energetica per il quinquennio 2017/2021.

  • Per i lavori di riqualificazione sui condomini l’Ecobonus potrà salire al 75% ed è previsto un tetto massimo di spesa di 40.000 euro per appartamento.

  • Prevista la proroga di 1 anno della detrazione 50% per le ristrutturazioni edilizie e per il bonus mobili ed elettrodomestici, cioè la detrazione del 50% sulle spese per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore ad A+ nonché A per i forni e le apparecchiature per le quali è prevista l’etichetta energetica finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione

  • La detrazione spetta per le spese sostenute dal 6 giugno 2013 per l’acquisto di mobili nuovi. Tra le spese da portare in detrazione si possono includere quelle di trasporto e di montaggio dei beni acquistati.

  • L’acquisto di mobili o di grandi elettrodomestici è agevolabile anche se i beni sono destinati ad arredare un ambiente diverso dello stesso immobile oggetto di intervento edilizio.

 Per quali lavori spetta l’agevolazione?

  1. interventi di manutenzione ordinaria (Dpr 380/2001 art. 3, lettera a)) effettuati sulle parti comuni degli edifici.

  2. Interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia (Dpr 380/2001 art. 3, lettere a), b), c), d)), effettuati sulle singole unità immobiliari residenziali, anche rurali, e loro pertinenze.

Rientrano tra gli interventi di manutenzione straordinaria: le opere e le modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici e per realizzare ed integrare i servizi igienico-sanitari e tecnologici, realizzazione e miglioramento dei servizi igienici.

In pratica, dal punto di vista edilizio interventi come sostituire semplicemente i sanitari, il pavimento (inteso come posa di piastrelle) e il rivestimento del mio bagno, modificare la disposizione dei sanitari, rientrano tra quelli di manutenzione ordinaria, e quindi NON sono agevolabili; mentre, migliorare o rendere a norma l’impianto idrico-sanitario RIENTRA tra le opere agevolabili.

Esempio pratico: le tubazioni del mio vecchio bagno sono ormai malridotte, e per sostituirle devo necessariamente rimuovere le vecchie piastrelle e il vecchio massetto, con il conseguente risultato di essere obbligato a sostituire anche i vecchi sanitari e i rivestimenti, IN QUESTO CASO HO DIRITTO ALLA DETRAZIONE.

 Dalla Detrazione per Ristrutturazioni al Bonus Mobili

Riprendendo il caso precedente potrete usufruire anche della detrazione del 50% sull’ acquisto di nuovi mobili per il bagno.

Edilizia Roscini propone una vasta gamma di mobili da bagno adatti a tutte le esigenze, dal bagno piccolo al bagno elegante e arredato con stile.

Compab è tra le marche che proponiamo e vanta una grande varietà di stili che incontrano i più disparati gusti, dal moderno al tradizionale; il filo conduttore che contraddistingue tutti i modelli è l'alta qualità dei materiali utilizzati.

Accessori e colori di tendenza combinati assieme per dare origine ad infinite soluzioni per il bagno.

Mobili da bagno realizzati con nuovi materiali

Compab si distingue per l’utilizzo di materiali nuovi di altissima qualità e resa, numerosi accessori e colori di tendenza, combinati in infinite soluzioni compositive che vanno incontro al gusto ed alle esigenze del pubblico. Articoli belli ma allo stesso tempo funzionali, che fanno scoprire materiali nuovi o reinterpretare quelli tradizionali.

Da noi potrete trovare tutte le informazioni sui bagni della linea compab b go, la linea in cui la bellezza diventa funzionale, potrete ammirare i mobili compab acquistarli direttamente on line potrete ricevere consigli e suggerimenti per un progetto ed un preventivo in linea con le vostre esigenze ed il vostro gusto, il nostro staff è sempre a vostra disposizione per guidarvi nella scelta migliore.

 Compab Soluzioni combinabili e ampliabili anche dopo il primo acquisto

Dopo l’acquisto e l’installazione potrete sempre ampliare o modificare la composizione, grazie alle caratteristiche di alcuni modelli “evergreen”, prodotti con successo da 15 anni, oppure riadattarla con nuovi elementi o ricambi.

Per qualsiasi dubbio, per una consulenza professionale, chiamaci allo 075-5004603, scrivici a ecommerce@ediliziaroscini.com o inviaci un messaggio per Chat. Sapremo rispondere e guidarti nella scelta del mobile bagno più adatto alle tue esigenze.

Posted on 08/11/2016 Home, Arredo Bagno 0 518

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.
Prev
Next
Google+