5 modi per rimodernare il pavimento senza rompere nulla

5 modi per rimodernare il pavimento senza rompere nulla

Il problema più grande, quando ci si accinge ad una ristrutturazione low cost, è sempre quello di riuscire a  trovare il giusto compromesso fra le opere che vorremmo realizzare e quelle che realmente siamo in grado di sostenere. E' indubbio come un pavimento datato e poco accattivante possa, da solo, rovinare completamente l'atmosfera della casa. E' altrettanto indubbio che sostituire una pavimentazione richiede notevoli sforzi, sia in termini economici, sia per quanto riguarda la mole di lavoro e il conseguente disagio. Ecco 5 soluzioni per cambiare il look alla tua casa senza demolire nulla!

Nuovi materiali realizzati con tecniche di produzione innovative, ma anche vecchi rivestimenti che tornano prepotentemente in auge: le soluzioni per evitare costose e fastidiose demolizioni sono tante. La caratteristica che le accomuna è la stessa: lo spessore ridotto. Questo permette di evitare spiacevoli interventi sulle porte interne ed esterne.

Prima di iniziare:

per prima cosa accertatevi che il pavimento esistente sia ben solido e consistente, per esempio qualora ci sia una mattonella “mobile” cercate di fissarla nella maniera migliore, accertatevi che la pavimentazione sia piana e uniforme. Procedete ad un’accurata pulizia dopo la quale non rimane che passare al cambio di look!

Uni bamboo

Unibamboo è un innovativo e brevettato pavimento in bambù flessibile che combina lo charme del bambù con le virtù dei tappeti. Per creare questo prodotto unico, vengono utilizzate sottili strisce di bambù su un supporto in latex.

Il vantaggi di Unibamboo

  •          è un pavimento leggero ma robusto
  •          fonoassorbente
  •          flessibile
  •          economico
  •          disponibile nel formato plancia o piastrella
  •          in un grande assortimento di colori.
  •          basso spessore 3 mm

Unibamboo è perfetto per installazioni su pavimenti già esistenti e ideale per progetti di ristrutturazioni.

Pvc

Il rivestimento in pvc, da sempre utilizzato all’interno di esercizi pubblici sta avendo un grande successo anche nell’uso abitativo.  È una soluzione che regala ottimi risultati estetici ed economica nell’installazione perchè non prevede i costi ed i disagi della demolizione e può essere posato anche flottante appoggiato sul vecchio pavimento.

Quale è il plus del pvc?

possibilità di imitare qualsiasi finitura e la piacevole sensazione al calpestio. A questi si aggiungono un'estrema facilità di posa e resistenza all’umidità, caratteristica per la quale può essere posato anche in bagno.

Camaro loc

La collezione Camaro Loc di Liuni è composta da pavimenti vinilici con doghe a incastro per posa flottante (senza alcun tipo di collante) in spessore ridotto 5mm. Le plance sono dotate di un sistema di bloccaggio unico che riduce in modo significativo i tempi di installazione già molto brevi per tutti i pavimenti in pvc. Influenzata dalle tendenze dell’Interior design la collezione Camaro loc, presenta 15 disegni in  legno e pietra per un pavimento allo stesso tempo pratico e bello; adatto ad a tutti gli spazi abitativi.

Per migliorare ulteriormente la resa estetica di camaro loc effetto legno ed  effetto pietra tutte le doghe sono smussate ai lati  per donare un aspetto ancora più simile a quello del materiale che si vuole riprodurre aggiungendo  profondità e dettaglio al pavimento.

camaro loc

Perché scegliere camaro loc?

  •          Tempi di installazione ridotti senza colla
  •          Possibilità di appoggiare il pavimento sopra il vecchio
  •          Ottima resa estetica

La piastrella adesiva

La piastrella adesiva  è una soluzione facile e veloce fai da te, il giusto compromesso tra risparmio efficacia e resistenza

Grazie alla loro facilità di posa le piastrelle adesive sono adatte per il rivestimento di qualsiasi superficie, anche la più piccola o difficile da raggiungere, la quale deve però presentarsi perfettamente liscia e spianata.
Le piastrelle adesive sono adatte anche per essere impiegate all'interno di ambienti umidi, come il bagno oppure la cucina, poiché garantiscono un'ottima resistenza all'umidità, nonché un elevato comfort al calpestio e cadute di oggetti.

PIASTRELLA ADESIVA

Perché scegliere la piastrella adesiva?

  •          Soluzione economica
  •          Fai da te

Il microcemento spatolato

Il microcemento spatolato è una soluzione pratica per rimodernare i pavimenti. Si può sceglie tra una vasta gamma di colori, è sicuro perché antiscivolo e antisdrucciolo, è facile da pulire, non genera crepe ed è resistente ai graffi.

rivestimenti a base cementizia hanno trovato un larghissimo consenso negli ultimi anni, grazie soprattutto alla loro versatilità. Perfetti nelle case più moderne, si adattano molto bene anche alle ristrutturazioni più eclettiche, donando alla casa un nuovo raffinato aspetto. Data l'eccellente adesione a pressoché qualsiasi tipo di supporto, possono essere utilizzati sopra le vecchie pavimentazioni in legno, ceramica, calcestruzzo, senza necessità di rimuoverle.

Perché scegliere il microcemento spatolato

  •          Vasta gamma di colori
  •          Massima originalità
  •          Bassissimo spessore

 

Edilizia Roscini consiglia il microcemento spatolato Microbond di Ecobeton

MicroBond è un prodotto premiscelato a base cementizia che dà l'opportunità di personalizzare pavimenti e superfici verticali in qualsiasi tipo di colorazione e tonalità. Il prodotto, a base cementizia, grazie alla tecnica dello spatolato, riesce a conferire delle leggere sfumature che creano dinamicità. Uno stile minimal, moderno, dinamico, creativo e fortemente personalizzato: MicroBond può rivestire anche mobili, scaffali e scale di abitazioni. Lo spessore minimo e lo facilità di posa lo rendono particolarmente  adatto a essere steso sul pavimento esistente

;

Il laminato

Il laminato è un pavimento composto da più strati che racchiudono una lamina impermeabile incollata, su cui è applicata una stampa fotografica che riproduce perfettamente le venature tipiche delle diverse tipologie di legno o di altri materiali.  

Il pavimento in laminato quickstep

Grazie al sistema ad incastro brevettato uniclic, la posa di un pavimento quick-step è un gioco da ragazzi. È un sistema molto semplice da usare, molto più veloce e molto più resistente degli altri. Rende più facile la posa, anche negli angoli più angusti della stanza. 

La collezione quick step è ricca di colori e dettagli, rimodernare il pavimento sarà facile e persino divertente!

perché scegliere il laminato quickstep?

  •          Facilità di posa (sistema uniclick)
  •          Durata infinita
  •          Possibilità di ricreare qualsiasi materiale

 

Rimodernare il pavimento  senza i disagi della demolizione è possibile! Vieni a scoprire tutte le possibilità su ediliziaroscini.com

 

Posted on 14/10/2016 Home, Pavimenti 0 15087

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.
Prev
Next
Google+