Come rivestire le pareti del bagno, tante idee e soluzioni.

Come scegliere i rivestimenti del bagno

Scegliere il rivestimento del bagno è un'esperienza davvero piacevole per la varietà delle forme, dei colori e dei materiali presenti sul mercato. Le mattonelle devono avere delle caratteristiche comuni ben precise: essere resistenti all'umidità, all'usura e ai prodotti utilizzati nella normale pulizia. Da evitare perciò il cotto ed il marmo, che richiedono troppa cura e si macchiano facilmente.

Rivesti il tuo bagno con le piastrelle a mosaico

Nel nostro store sono presenti diverse soluzioni, tra queste il mosaico. Questo tipo di prodotto può essere utilizzato da solo o in combinazioni con piastrelle di altro tipo. Il mosaico può essere posato a pavimento e/o a rivestimento, interno ed esterno, anche a contatto con l’acqua (come piatti doccia), perché data la dimensione della tessera (2 x 2 e 1 x 1 cm) e la presenza del giunto (1 mm), la superficie non risulta essere scivolosa. L’inassorbenza del mosaico non esclude in questi tipi di applicazioni l’impermeabilizzazione del sottofondo di posa.

Alcuni prodotti presenti nel nostro negozio: Mosaico Trend - miscela MokaiteMosaico Trend - miscela brillante 223Mosaico Trend - miscela Brillante 271 e tanti altri ancora...

Rivestimento bagno mosaico Rivestimento mosaico bagno

Rendi originale ed alla moda la parete del tuo bagno con le piastrelle Tonalite

Tonalite da sempre propone rivestimenti in ceramica originali e colorati. Nel nostro store sono presenti due linee:

  1. Tonalite Kraklè: piastrelle in ceramica con effetto craquele dai colori vivaci e pastello.
  2. Toanlite Examatt: piastrelle dalla forma esagonale in ceramica dai colori tenui e classici, disponibili con diversi decori abbinabili.

Tonalite, con la serie Kraklè, ha portato una ventata di colore nei bagni e nelle cucine. Le tonalità azzurro, celeste e glicine si prestano ad essere molto utilizzante nei bagni. Le piastrelle sono di forma classica, quadrata e rettangolare.  Potete abbinare diverse tonalità della stesso colore creando giochi di luce e dando maggiore profondità al vostro bagno.

Bagno toanlite kraklè

Con Examatt, la piastrella a profilo esagonale, c’è un chiaro ritorno al passato con una chiave di lettura moderna. Questa forma particolare, per un rivestimento di ceramica, crea giochi di luce ed ombre, realizzando effetti tridimensionali sulle pareti del bagno. Gli abbinamenti tra piastrelle e decori renderanno ogni stanza unica ed originale. 

Bagno con piastrelle esagonali

 

 

Posted on 04/04/2016 RIvestimenti 0 3197

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.
Prev
Next
Google+