Vetromattone: porta la luce in tutte le stanze, non rinunciare alla luminosità

Perchè scegliere il vetromattone?

Il VETROMATTONE (detto anche VETROCEMENTO) è la soluzione ideale per sfruttare la luce solare per illuminare ambienti interni e esterni, ma anche per organizzare gli spazi senza chiuderli, dando loro un tocco di originalità ed eleganza.

Le caratteristiche del vetromattone

Una scelta di stile e di design:

Il Design è la definizione di uno spazio tramite colore, luce, forme e texture combinati in modo armonico: il risultato è un ambiente funzionale, attraente ed espressivo.

Il vetromattone viene realizzato in vari colori dando così ampia scelta di soluzioni.

Colori chiari per le zone più eleganti o per le stanze dove vivere con maggiore relax, colori più accentuati e vivaci nelle stanze giorno o in ambienti più dinamici.

Il vetromattone darà luce agli spazi e agli ambienti più bui o poco brillanti facendoli sembrare più grandi, ariosi e confortevoli. P un po’ di luce nella zone più buie della vostra casa o del vostro ufficio.

Le pareti realizzate in parte o interamente in vetro sono ideali per le stanze della casa più comuni—ingresso, cucina e salotto, e per gli edifici commerciali e pubblici dove c’è la necessità di ospitare più persone.

I prodotti in vetromattone possono essere combinati tra di loro: colori diversi, formati diversi (ondulato, liscio ecce cc), pareti angolari o curve, daranno molteplici sensazioni alla vista ed al tatto, creando così pareti suggestive e creative.

Sostenibilità e risparmio energetico:

  • Minor consumo elettrico: La naturale trasparenza del vetro permette di illuminare qualsiasi spazio interno con la luce del sole.
  • Alte prestazioni termiche: isola termicamente sia d’estate che d’inverno, impedisce la dispersione del calore durante l’inverno ed a mantenerlo all’esterno nei mesi estivi.
  • Resistenza al gelo: impedisce l'appannamento delle pareti interne anche se, per esempio all'esterno vi sono - 2° C e all'interno +20° C. Il buon isolamento garantito da queste pareti renderanno gli ambienti interni più confortevoli.

Privacy e sicurezza

  • Sicurezza: i vetromattoni sono resistenti e difficili da abbattere, tengono i ladri fuori di casa e sono ovviamente ignifughi.
  • Isolamento acustico: I vetromattoni sono uno dei migliori isolanti acustici. Se il vetromattone sarà usato per la costruzione di finestre o muri esterni, il rumore proveniente da una strada, sarà ridotto a quello presente in un ufficio silenzioso (12 5 Hz) oppure al livello di una zona residenziale nelle ore notturne (2000 Hz). Per questa ragione costruire finestre o muri di vetromattone in zone rumorose è certamente la soluzione ideale.
  • Privacy: anche dove c’è bisogno di privacy c’è bisogno di luce. il mattone di vetro è la soluzione ideale per chi vuole riservatezza in un bagno, una stanza interna o un ufficio, senza rinunciare alla luce naturale.

Scegli il vetromattone adatto alle tue esigenze, nel nostro store troverai diverse soluzioni e diversi colori: Clicca qui

Posted on 11/01/2016 RIvestimenti 0 4089

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.
Prev
Next
Google+