Pavimento in laminato: un'ottima soluzione low cost

Il pavimento in laminato è un’ottima soluzione in caso di ristrutturazioni low cost (a basso costo).

Questo tipo di pavimento non va confuso con il parquet, in quanto riproduce fedelmente  il legno sia dal punto di vista estetico che funzionale, ma del legno è solo una rappresentazione.

Che cos’è il pavimento in laminato?

Un pavimento in laminato è un pavimento composto da più strati che racchiudono una lamina impermeabile incollata, fabbricata in HDF (fibra ad alta densità).  Partendo dallo strato più basso abbiamo:

Strato stabilizzante: strato antiumidità che rende il pannello ben bilanciato e che ,se posato correttamente, non lo incurverà né solleverà.

Strato centrale HDF: è il cuore dei pavimenti in laminato. HDF sta per 'pannello in fibra ad alta densità'. È formato da fibre di legno raffinato e resina di alta qualità. Si tratta di un pannello in fibre di legno ricomposte che consente di utilizzare tutte le parti dell'albero. È estremamente resistente nel tempo, stabile e dotato di ottime proprietà antiumidità.

Strato decorato:  Lo strato decorato è una fotografia ad altissima risoluzione del legno o delle mattonelle reali riprodotti con tecniche di stampa altamente sofisticate.

Strato superiore: lo strato che rende il pavimento resistente a macchie, usure, graffi, urti, bruciature e sostanze chimiche.

Dove usare il pavimento in laminato?

Il pavimento in laminato può essere usato su diversi ambienti. Sia ad uso residenziale che commerciale, sia in locali privati che pubblici. La scelta è molto varia, ci saranno pavimenti in laminato esteticamente adatti alle stanze da letto, al salotto o al bagno, altri avranno caratteristiche di resistenza maggiori e si adatteranno ad un negozio molto frequentato o alla sala d’attesa di un professionista.

La posa dei pavimenti prevede lavori di muratura?

Il pavimento in laminato è facile da montare. Non è obbligatoria la presenza di un professionista dei pavimenti. Basta avere un po’ di manualità e pazienza. Nel nostro store troverete in vendita il pavimento laminato Quick Step che è dotato del sistema ad incastro brevettato Uniclic.  Il sistema Uniclic è stato studiato in modo da velocizzare e agevolare al massimo la posa delle doghe. Questo sistema non comporta alcun rischio di danneggiamento ai pannelli. Con il sistema Uniclic è facile anche sollevare e sostituire le doghe.

Come si pulisce il pavimento in laminato?

La manutenzione del pavimento in laminato è semplicissima! Per rimuovere la polvere potete usare ovviamente una semplice scopa, ma nel nostro negozio sono presenti in vendita i kit di pulizia specifici per i pavimenti in laminato quick step. Pratico e facile da usare, il kit di pulizia Quick-Step comprende un supporto con manico regolabile per il panno, un panno in microfibra lavabile e il prodotto di pulizia Quick-Step. Il panno può essere adoperato asciutto o leggermente inumidito.  Piccoli danni possono essere riparati facilmente nel colore originale con il Kit di riparazione Quick-Step. 

Posted on 17/12/2015 Finiture, Pavimenti 0 1297

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.
Prev
Next
Google+