Lana di vetro, in un'unica soluzione isolamento termico ed acustico

Lana di vetro, in un'unica soluzione isolamento termico ed acustico

Isolamento è un parola che nel gergo comune potrebbe avere una connotazione negativa ma nel mondo dell’edilizia non è così.

In edilizia, quando parliamo di ISOLAMENTO, parliamo di:

  • Ecologia
  • Impatto ambientale
  • Risparmio energetico
  • Qualità della vita
  • Isolamento acustico

Nel nostro store sono presenti diverse soluzioni per l’isolamento, oggi andremo ad analizzare la LANA DI VETRO.

La lana di vetro è tossica?

Sfatiamo subito questo mito, la lana di vetro non è tossica. Tra i prodotti in vendita nel nostro negozio c’è la lana di vetro della Isover ed i loro materiali sono analizzati da enti certificatori terzi così da garantire la salubrità di questo prodotto innocuo per la salute.

Altri  vantaggi della lana di vetro

LA LANA DI VETRO E' IGIENICA

E' inattaccabile dalla muffa è composta infatti da sabbia e vetro, materiali inattaccabili dalle muffe e da qualsiasi organismo animale o vegetale.

Una delle migliori soluzioni per l'isolamento termico

L’isolamento termico ha assunto in questi ultimi anni una grande importanza, pensate che ora tutte le abitazioni devono avere una certificazione di efficienza energetica basata sulla scala di consumi, quella scala colorata che va dalla lettera A alla lettera E. Sfruttare al massimo la tecnologia di isolamento termico garantirà una riduzione dei consumi di energia (bollette più basse) e minori emissioni inquinanti. La lana di vetro è la migliore soluzione per isolare sia dal caldo sia dal freddo e permette quindi di minimizzare il fabbisogno energetico dell’edificio in cui è installato: la richiesta di energia termica viene ridotta fino a dieci volte rispetto a un’abitazione standard.

La lana di vetro garantisce un minore inquinamento acustico

Con la lana di vetro avrete anche un minore inquinamento acustico, un problema non banale soprattutto se vivete vicino a strade molto trafficate o in prossimità di ferrovie o aereoporti. La lana di vetro garantisce ottime prestazioni in termini di isolamento acustico: la sua struttura porosa ed elastica permette di isolare efficacemente sia dai rumori aerei sia dai rumori da calpestio.

La lana di vetro è sicura

La lana di vetro è sicura contro gli incendi in quanto isola termicamente evitando che il potente calore di un incendio non vada a propagarsi, è ermetica in quanto non lascia passare né produce vapori o gas del fuoco, ha un alta resistenza meccanica alle fiamme. La lana di vetro ha ottime prestazioni in termini di reazione al fuoco: è incombustibile, non alimenta il fuoco e non propaga le fiamme per cui risulta anche un’ottima soluzione negli ambienti pubblici dove devono essere garantiti standard di sicurezza.

La lana di vetro è amica dell'ambiente

La lana di vetro rispetta l’ambiente: prodotta con oltre il 95% di materie prime inorganiche (sabbia silicica), che risultano reperibili in natura in quantità praticamente infinite. Di questo 95%, l’ 80% è costituito da materiali di riciclo (vetro).

Made in Italy:

Nel nostro store sono presenti prodotti made in Italy delle aziende ISOVER ed URSA

URSA:

ISOVER:

  • ISOVER IBR K 80 MM (ROTOLO DI LANA DI VETRO 80 mm)
  • ISOVER IBR K 60 MM (ROTOLO DI LANA DI VETRO 60 mm)
  • ISOVER PAR 45 (ROTOLO DI LANA DI VETRO PER CARTONGESSO 45 mm)
  • ISOVER PAR 70 (ROTOLO DI LANA DI VETRO PER CARTONGESSO 70 mm)
  • SUPERBAC ROOFINE 50 MM (BANCALE LANA DI VETRO 30 MQ / 50 mm)
  • SUPERBAC ROOFINE 60 MM (BANCALE LANA DI VETRO 24 MQ / 60 mm)
  • SUPERBAC ROOFINE 80 MM (BANCALE LANA DI VETRO 18 MQ / 80 mm)

Posted on 15/09/2015 Isolamenti 0 2402

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.
Prev
Next
Google+