HOME VINTAGE DECOR

MOBILI E COMPLEMENTI DECORATI A MANO

Esistono storie di mobili vecchi, rinchiusi in polverosi garage o rilegati in anguste soffitte mentre le case e gli appartamenti si riempono di arredamenti moderni di bassa qualità e elevata standardizzazione! Tutti (o quasi) ci ritroviamo con i medesimi salotti o cucine, mobiletti o tavolini di finto legno. Avete mai pensato che i vecchi mobili di legno massello della nonna possono ancora raccontare le loro vite anche nelle nostre moderne atmosfere? Questo è quanto cerchiamo di realizzare con la nuova linea Home Vintage Decor.

 

Attraverso i suggerimenti di esperti restauratori e la manualità del nostro artigiano riusciamo a ristrutturare e reinterpretare in ogni ambiente e stile, il vostro oggetto di arredo. Tutto questo viene realizzato completamente a mano e con la combinazione di prodotti ecologici e idonei al tipo di supporto sul quale si va a operare; vetro, legno, laminato, plastica, metallo. Le lavorazioni manuali richiedono amore e attenzione ad ogni particolare perché è proprio il dettaglio che può fare la differenza. Per questo, anche le tecniche utilizzate sono diverse e possono mescolarsi tra loro per adattare un vecchio oggetto ad un arredamento contemporaneo o post moderno.

 

LE TECNICHE

 

Shabby chic è senza dubbio uno degli stili più di tendenza in questo momento; le tonalità pastello sono le protagoniste e possono essere inserite in qualsiasi contesto d’arredo conferendo in questo modo un irresistibile sapore vintage. Basta avere un pizzico di fantasia e buon gusto, una paglietta abrasiva, dei colori acrilici, pennelli, una candela e il gioco è fatto… ecco il vostro mobile decapato!

Altra tecnica decorativa molto in voga al momento, e che si abbina alla perfezione con lo stile Shabby chic, è sicuramente il Decoupage. Questo stile può essere eseguito su qualsiasi tipo di supporto: legno, vetro, metallo o ceramica. Basta ritagliare tovaglioli, illustrazioni su carta, riviste, spartiti, stoffe e applicarli sull’oggetto che vogliamo decorare. Terminate il lavoro con una vernice di finitura lucida o opaca di buona qualità e voilà.. il nostro lavoro di decoupage è terminato.

Accanto a queste tecniche più romantiche può essere inserito un metodo decorativo che prevede schizzi di colore! Uno stile dal carattere più forte ed eccentrico, svincolato da qualsiasi tipo di schema e frutto solo della libera fantasia. Bastano solo colori acrilici, pennelli e cannucce.

Insomma ce n’è per tutti i gusti… a voi la scelta!!!

ANDATE A VEDERE I PRIMI PEZZI UNICI IN VENDITA

NEL NOSTRO CATALOGO ALLA CATEGORIA HOME VINTAGE DECOR!!!

Posted on 20/03/2015 RIvestimenti 0 1693

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.
Prev
Next
Google+