LA TUA NUOVA CUCINA - PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

LA TUA NUOVA CUCINA - PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

Ah, la nostra cara, vecchia cucina! Teatro di drammi, sedute a piangere con la mamma quando abbiamo scoperto che il primo fidanzatino aveva una tresca con la nostra migliore amica ..di gioie, quando timorose e trepidanti abbiamo deciso di abbandonare il nido  ..di commedie, quando abbiamo bruciato l’arrosto per la cenetta romantica con l’amore della nostra vita!

E oggi? Oggi la guardiamo con occhi critici dopo che la nostra nuova vicina di casa, così fashion, così organizzata e così perfettamente insopportabile, è venuta a chiederci una tazza di zucchero perché

- Sai cara, volevo preparare una merenda sana e genuina per i miei piccoli, ma, mi sono accorta di non averne più!-

Già, la merenda sana e genuina (voi naturalmente non siete grandi cuoche) da cucinare in un ambiente bellissimo, scintillante e perfettamente insopportabile come lei!!!

Vi sentite inadeguate, pasticcione e demodè? Basta commiserarsi, è ora di passare all’azione!

Come? Rimodernando la cucina, off course!

La sua è moderna? La nostra sarà più moderna!

La sua è country? La nostra sarà più country!

La sua è fashion? La nostra sarà più fashion!

E come fare? Cambiare i mobili è molto costoso e il budget si sa, è quello che è.

Allora, cambiamo il rivestimento e, perché no anche il pavimento!

Possiamo scegliere tra molte proposte, a seconda dei nostri gusti e, dato che la quantità di materiale che serve è poca, anche con una piccola spesa. Vediamo quali.

PROPOSTE di RISTRUTTURAZIONE

Per una cucina moderna è perfetta la serie Examatt di Tonalite, un rivestimento e pavimento di forma esagonale, l’ultima novità in fatto di piastrelle nei colori più trendy!

Sono perfetti anche i formati più grandi (60x120, 90x90, 45x90) nelle sfumature del del grigio e del sabbia come le serie Basaltina Stone Project, Arenaria e Metropolis di Lea.

E perché non utilizzare la serie Slimtech di Lea, un gres laminato sottile di soli 3,5 mm di spessore, che si trova anche in lastre di 300x100 mm? Non dovremo più nemmeno faticare a pulire le fughe tra una piastrella e l’altra (altro supplizio quotidiano!). Basta una sola lastra per rivestire lo spazio tra base e pensili.

Ci piace invece vivere in un ambiente frizzante e colorato? Usiamo allora la serie Kraklè di Tonalite, se amiamo il lucido, la serie Coloranda, sempre di Tonalite, se amiamo l’opaco. Sono disponibili in molti formati tra cui il più nuovo è sicuramente il 7,5x15. Scegliamo un verde erba o un verde Irlanda, montiamolo a mattoncino e la nostra cucina sarà come nuova!

Preferiamo lo stile Country Chic? L’ ideale è la serie Provenzale, ricca di colori e di decori dal gusto lievemente retrò.

In ogni caso, qualunque sia il vostro stile preferito, il risultato sarà eccellente! Seguiterete a non saper cucinare (e questo problema non ve lo possiamo risolvere) ma avrete un ambiente del tutto nuovo e molto gradevole in cui imparare a farlo.

Ora, sedetevi al vostro tavolo, preparate un buon caffè e bevetelo con chi più amate mentre ammirate la vostra nuova cucina. Anche con la vostra vicina perfettamente insopportabile, così, questa volta, a rosicare sarà lei!!!

 

REGOLE PER UN BUON CAFFE’

1.Non lavare la moka con detersivo ma solo con acqua

2.Scegliere una miscela di caffè di qualità e conservarla in un barattolo chiuso

3.Utilizzare solo acqua fredda, poco calcarea, se possibile

4.Riempire la parte bassa della moka con acqua fino alla valvola, se la superate avrete un caffè lungo

5.Non pressare eccessivamente la miscela di caffè, ma adagiarlo con delicatezza in modo da formare una piccola collina di polvere

6.Stringere bene la caffettiera

7.Mettere sul fornello e accendere il fuoco

8.Spegnere il fuoco appena la moka comincia a borbottare e lasciar  venire su il caffè naturalmente. Il caffè perfetto esce attorno ai 60 gradi, più alta è la temperatura più verrà fuori con aroma di bruciato

9.Versare subito in tazzina dopo aver mescolato il caffè per renderlo omogeneo

 

MUSICA CONSIGLIATA: Il caffè della Peppina - Marina D’Amici e Simonetta Gruppioni

 

STARRING

Tonalite Examatt, Kraklè, Coloranda

Lea Basaltina Stone Project, Arenaria, Metropolis, Slimtech

Posted on 26/02/2015 RIvestimenti 0 1870

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.
Prev
Next
Google+