Isolanti - Impermeabilizzanti 

L'isolamento e, in particolar modo l'impermeabilizzazione, sono le aree tecniche che da sempre ci hanno appassionato se consideriamo che il Sig.Roscini ha posato la prima guaina bituminosa a Perugia negli anni '50. Con il passare del tempo sono nate, intorno a queste tematiche, moltissime nuove tecniche e materiali anche se alcuni prodotti ...

Più
  • Guaine bituminose e teli
    Guaine bituminose e teli

    Le guaine bituminose ed i teli impermeabili sono materiali adatti sia a sistemi di isolamento che all’impermeabilizzazione. Abbiamo in vendita diversi articoli, adatti alla creazione di barriere impermeabilizzanti su tetti e su terrazzi, balconi, coperture, fino alle fondazioni ed i muri controterra.

    Bituver e Imper sono solo alcuni marchi di membrane a base di bitume di nuova generazione ad alte prestazioni ed adatte anche a creare barriere antivapore (es. coperture tetti).

    Se volete sapere di più sull’utilizzo di questi prodotti vi consigliamo la lettura degli articoli del nostro blog che trattano dell’isolamento e dell’impermeabilizzazione dei tetti: [collegamento articoli https://www.ediliziaroscini.com/blog/29_tetto-rovescio-vantaggi-come-fare.html https://www.ediliziaroscini.com/blog/30_tetto-caldo-caratteristiche-materiali-vantaggi.html]

    Vi consigliamo anche la visione di un video di posa dal nostro canale You Tube: https://www.youtube.com/watch?v=pLr50Nf86Jk&t=1s

  • Guaine Liquide
    Guaine Liquide

    Abbiamo un vasto assortimento di guaine liquide per l’impermeabilizzazione.

    Tra questi i sistemi completi Volteco: Plastivo e Aquascud.

    Plastivo: crea un rivestimento impermeabile ad elevata elasticità e versatilità d’impiego per l’impermeabilizzazione delle superfici sottoposte a spinta idrostatica positiva e negativa. E’ un rivestimento a base cementizia ideale per impermeabilizzare le superfici in calcestruzzo, blocchi di cemento, muratura mista. Idoneo al contatto con acque potabili. UTILIZZO: Locali interrati in genere, garages, cantine, fosse ascensore, bocche di lupo, vasche, canali e piscine interrate.

    Aquascud: Impermeabilizzazione definitiva di tutte le coperture piane vecchie e nuove. Consente di impermeabilizzare senza demolire. AQUASCUD è un sistema brevettato per impermeabilizzare, in via definitiva e senza ricorrere alla demolizione, balconi, terrazzi, lastrici solari e tutte le superfici piane, anche pavimentate. È uno scudo protettivo impermeabile contro le possibili cause di infiltrazione. Veloce, pratico ed estremamente elastico, consente un intervento definitivo che abbatte costi e disagi.

    Tra le tante soluzioni impermeabilizzanti abbiamo ORA Antipioggia, una soluzione fai da te per l’impermeabilizzazione. Impermeabilizzante liquido trasparente di semplice e rapida applicazione, permette di bloccare le infiltrazioni d’acqua su terrazzi o balconi già piastrellati, senza dover ricorrere alla rimozione della piastrella o della pavimentazione esistente.

    Facilmente applicabile mediante rullo o pennello, non altera l’aspetto della piastrella. Utilizzabile sia in estate sia in inverno, è applicabile su tutti i tipi di pavimentazioni, sulle superfici in pietra o in cotto.

  • Isolanti Termici
    Isolanti Termici

    Gli isolanti termici sono largamente utilizzati in edilizia per ridurre lo scambio di calore tra interno ed esterno e in senso contrario.

    Ci sono isolanti termici di varia natura, dalle caratteristiche e funzioni più disparate, a basso o largo spessore, nel nostro store troverete ogni tipo di prodotto per rendere un edificio, una stanza di casa, un tetto o qualsiasi struttura edile isolata a livello termico.

    Gli isolanti termici sono necessari per risolvere anche il problema della muffa e dell’umidità sulle pareti interne. Eliminando il ponte termico tra l’interno e l’esterno le pareti rimarranno calde ed asciutte evitando quindi che si formi la muffa,  antiestetica ed insalubre.

    Abbiamo prodotti adatti a creare un cappotto interno, professionali o concepiti per il FAI DA TE. Tra questi ricordiamo il Depron (polistirene estruso) che ha funzione di isolante termico, acustico ed antimuffa, disponibile in diversi spessori 3, 6, 9 e 12mm. Vuoi avere maggiori informazioni a riguardo? Ti consigliamo di leggere due approfondimenti che abbiamo scritto nel nostro blog:

    In vendita troverete anche un’ampia gamma di prodotti professionali per realizzare l’isolamento termico degli edifici, adatti sia a nuove costruzioni che a ristrutturazioni, per pareti, pavimenti, tetti e tanto altro ancora.

    Isolanti termici in Poliuretano

    Il poliuretano è un isolante termico dalle molteplici qualità:

    • Basso spessore
    • Facile da posare
    • Resistente al fuoco e all’acqua
    • Duraturo nel tempo

    Ha un’ottima capacità termica (tra 0,023 e 0,028 W/mK) e, in certe forme può essere adatto anche all’impermeabilizzazione delle superfici dove viene installato oltre che all’isolamento termico.

    Isolanti Termici in Lana di Vetro

    La lana di vetro è un ottimo isolante sia termico che acustico, viene venduto in pannelli o rotoli e grazie alla sua struttura simile alla lana riesce ad imprigionare l’aria evitando gli sbalzi di temperatura. Al contrario di altri isolanti però non ha una natura impermeabile (per questo può essere abbinata con articoli impermeabilizzanti), ma altresì ha un’ottima capacità traspirante e permette all’umidità di fuoriuscire.

    Capacità termica: tra 0,032 - 0,053 W/m,K

    Per avere maggiori informazioni sulla lana di vetro ti consigliamo di leggere questo articolo del nostro blog

    Isolanti Termici in Polistirene

    Nel nostro store troverete in vendita anche isolanti termici in polistirene, sia EPS che XPS. EPS è il polistirene espanso sinterizzato, mentre con XPS si intende il polistirene espanso estruso. La differenza tra questi due prodotti sta nella natura del polistirene estruso XPS, che ha celle chiuse rispetto all’EPS, è più stabile, non può assorbire acqua ed è estremamente resistente alla compressione. Il polistirene XPS è frequentemente utilizzato per l’isolamento termico delle coperture piane calpestabili. L’EPS, invece, è molto utilizzato per l’isolamento a cappotto esterno sia di nuove costruzioni che in caso di ristrutturazioni.

    Capacità termica: tra 0,035 e 0,040 W/mK

    Isolamento termico con Fibra di legno

    Questo tipo di materiale è molto utilizzato nelle città più calde, giacché la fibra di legno, avendo un’alta densità, riesce ad accumulare il calore e a trattenerlo per un lungo periodo di tempo prima di restituirlo agli ambienti di casa.

    La conduttività termica di questi materiali è tra 0,038 – 0,050 W/mK, più alta di altri isolanti perciò necessita di spessori maggiori per ottenere lo stesso grado di isolamento. I prodotti in fibra di legno devono avere uno strato di protezione contro l’umidità poiché sono molto traspiranti ma poco impermeabili.

    La Fibra di Legno si presta molto all'isolamento su sistemi di TETTO VENTILATO che potete approfondire su www.tetti-ventilati.com

    Isolamento termico con Lana di Roccia

    La lana di roccia è un materiale isolante dalle molteplici caratteristiche, è resistente alle alte temperature, come la lana di vetro permette un ottimo isolamento acustico, è stabile nel tempo poiché non degrada a causa degli agenti chimici e biologici, ha una buona capacità termica tra 0,035 a 0,040 W/mK. La lana di roccia è un isolante versatile per questo viene utilizzato sia per isolamento termico interno che per i cappotti esterni.

     

  • Isolanti acustici
    Isolanti acustici

    Nel nostro store sono presenti molti materiali per l'isolamento acustico, dalla Fibra di legno alla Lana di roccia, dai piramidali in poliuretano espanso agli accoppiate in gommapiombo.

    Alcuni esempi:

    PAVAWALL è un pannello isolante in fibra di legno, intonacabile, aperto alla diffusione, omogeneo per muratura e calcestruzzo. Come legante nei pannelli isolanti in fibra di legno PAVAWALL si utilizza il materiale proprio del legno, la lignina, che assolve questa funzione già nell’albero.

    Isotek-Stop è un prodotto prettamente tecnico fonoassorbente che, con lo speciale profilo piramidale, consente di triplicare la superficie assorbente e grazie alle sue caratteristiche tecniche, viene utilizzato dove vengono richieste specifiche esigenze di sicurezza, come: teatri, cinema, auditorium, alberghi, sale conferenze, poligoni di tiro, palestre, scuole, discoteche.

    L’Isotek-Stop, grazie alla sua flessibilità, si può tagliare e sagomare con estrema semplicità e può essere applicato su qualsiasi superficie, anche curva, purchè liscia, priva di grassi, olii e polveri, mediante collante.

Google+