Elenco dei prodotti per produttore Inkiostro Bianco

Inkiostro Bianco ha dato nuova vita alla carta da parati

Inkiostro Bianco è l’azienda italiana che ha rivisitato il concetto di carta da parati donandogli un aspetto quanto più moderno ed attuale, è un laboratorio di idee, che concilia il mondo dell’arte pittorica e digitale con l'obiettivo di reinterpretare il concetto di parato.

Edilizia Roscini è concessionario del brand Inkiostro Bianco.

La carta da parati Inkiostro Bianco tra moda, arte, design, architettura, edifici urbani, materiali naturali, tessuti...


Il marchio è stato creato da Patrizia Giacobazzi e Fabrizio Giovanardi, lei ex-gallerista d’arte di opere contemporanee, lui pilota automobilistico di talento che collaborando con un team di artisti, grafici e designer, con un continuo scambio di idee, hanno creato una carta da parati che rispecchia: moda, arte, design, architettura, edifici urbani, materiali naturali, tessuti ecc.


Contattaci telefonicamente o via email per avere maggiori informazioni sulla carta da parati Inkiostro Bianco. I nostri collaboratori, con la consulenza speciale di architetti, riusciranno a guidarti nella giusta scelta per la tua casa.


MADE IN INK


La produzione è interna in tutta le sue fasi: dalla realizzazione delle grafiche, alla stampa della carta da parati con avanzate tecnologie digitali che garantiscono la massima risoluzione anche su grandi dimensioni. Tutti progetti caratterizzati da una forte possibilità di personalizzazione.


TOTAL LOOK – con la carta da parati inchiostro bianco puoi rivestire tutti gli ambienti al 100%


Outfit completo per l’ambiente (pavimento, parete, soffitto, complementi d’arredo): Inkiostro Bianco è in grado di dare una veste completamente nuova a qualsiasi spazio. Ogni progetto è un esperimento unico realizzato con competenza e massima cura del dettaglio.


COME VIENE REALIZZATA LA CARTA DA PARATI INKIOSTRO BIANCO


La carta da parati Inkiostro bianco vengono realizzate interamente in Italia e rispondono alle normative europee per la salute e la tutela dell’ambiente.  Le grafiche sono stampate su carta vinilica oppure su “EQ Dekor” un materiale innovativo creato assieme a Mapei che presenta prestazioni superiori (in termini di resistenza e resa) rispetto alla cellulosa.


La classica carta da parati viene reinterpretata in chiave contemporanea attraverso tecnologia digitale, idee innovative, creatività, collaborazione con artisti e designer, l’utilizzo di materiali performanti .


La Carta Da Parati Vinilica


Composta da due strati:



  • Strato superiore stampabile in vinile

  • Retro in TNT (tessuto non tessuto) che conferisce stabilità dimensionale durante le fasi di applicazione ed asciugatura, facilità di montaggio e di eventuale rimozione.


La carta da parati vinilica è ideale per le applicazioni in interior (pareti, soffitti o complementi d’arredo) e unisce la personalizzazione dello spazio con soluzioni ad alto valore estetico alla semplicità di posa e rimozione.


Vantaggi:



  • inassorbente e inodore

  • lavabile con acqua e sapone neutro

  • ignifugo

  • elevata stabilità dimensionale durante le fasi di applicazione e asciugatura del prodotto

  • facilità di montaggio e di eventuale rimozione del prodotto.


Carta da parati in fibra di vetro EQ Dekor


La fibra di vetro è un rivestimento dalla duplice funzione: decorativa e protettiva.


Un’armatura in tessuto bidirezionale in fibra di vetro con caratteristiche di maggiore stabilità, efficienza, leggerezza e flessibilità. EQ dekor offre elevate prestazioni strutturali che permettono di minimizzare il rischio di distaccamento di componenti dalle pareti anche in caso di terremoto.


Per la sua elevate resistenza all’usura è inoltre ideale per l’applicazione in zone umide o in aree ad alto calpestio.


Vantaggi:



  • resiste alla trazione, agli agenti atmosferici, all’abrasione e alla rigatura

  • inalterabile resistente alle aggression chimiche del cemento

  • elevata stabilità dimensionale

  • non arrugginisce

  • leggera e maneggevole

  • facile da tagliare e da adattare alla conformazione del supporto

  • veloce nell’applicazione e nella messa in esercizio

  • non ingiallisce

  • inodore

  • resiste ai raggi ultravioletti

Più
Google+