Parquet 

I pavimenti in legno sono fondamentali per una casa di classe, elegante o di design. Per la loro sensazione di calore e comfort sono molto adatti alla zona notte ma il legno risalta in qualunque zona di casa e potrà dare alla tua abitazione un aria accogliente, moderna o classica in base alle verniciature e i trattamenti scelti. 

Più
  • Battiscopa parquet
    Battiscopa parquet

    Il battiscopa è un elemento molto importante nella finitura degli interni. Oltre a quella di proteggere le pareti nella parte inferiore, il battiscopa ha pure altre funzioni:

    • Forma una barriera antipolvere
    • Completa e decora gli ambienti
    • Copre imperfezioni tra muri e pavimento
    • Nasconde i cavi elettrici.

    Il materiale più utilizzato è il legno, perché si sposa bene con tutti i pavimenti.

    Battiscopa in legno: I battiscopa realizzati con questo materiale possono essere in massello, in multistrato e impiallacciati. I profili in legno naturale sono trattati in superficie esattamente come i listelli del parquet: per cui sono resistenti e si puliscono facilmente ma possono variare tonalità con l’esposizione diretta alla luce (proprio come tutti i prodotti in legno).

  • Parquet Bamboo
    Parquet Bamboo

    Il parquet in bamboo è ecosostenibile

    Il bamboo è una pianta sempre verde, molto vigorosa  che cresce molto velocemente;  in media 5- 10 cm al giorno;  a causa o merito del suo comportamento infestante rappresenta una risorsa pressoché infinita .

    Le piante di bamboo si propagano nell’ambiente attraverso una rete sotterranea di radici, dette rizomi dalle quali nascono in modo costante nuovi germogli. Il germoglio diventa un culmo e raggiunge il massimo dell’altezza e dello spessore in pochi mesi, si indurisce e cresce in densità durante i 3-4 anni successivi, per l’uso industriale il bamboo viene raccolto quando ha raggiunto il contenuto ottimale di lignina e cellulosa che lo rendono molto simile al legno. Dopo il sesto anno di vita invece, inizia a cambiare le sue caratteristiche e non è più adatto lavorazione.  Una volta tagliato, il culmo non ricresce più, ma continuano a crescere o spuntano dal terreno i culmi nuovi in un ciclo di continua riproduzione della foresta.  Poiché solo determinati fusti sono adatti alla lavorazione industriale, non è mai possibile tagliare un’intera foresta di bamboo, è prassi comune nella gestione della foresta scrivere su ogni pianta l’anno di nascita, così che al momento giusto possa venire tagliata solo quella specifica pianta e non quella di fianco, che potrebbe essere troppo giovane o troppo vecchia . Proprio per questo motivo, è interessante notare che le montagne ricoperte di bamboo non sono mai devastate dalla deforestazione ma rimangono sempre intatte.

    Il parquet in bamboo è molto resistente

    Il parquet in bamboo differisce dai pavimenti e rivestimenti in legno grazie alla sua superficie molto dura, e alla sue caratteristiche di migliorata resistenza e solidità. più durevole e meno soggetto  a rigonfiamenti e a ritiri rispetto al tradizionale parquet in legno.

    Il parquet in bamboo disponibile nello store Edilizia Roscini

    Edilizia Roscini mette a vostra disposizione la bellezza, l’economicità e la qualità del parquet MOSO Unibamboo che può essere utilizzato come pavimento o come rivestimento di pareti.

    Ideale per la ristrutturazione

    Unibamboo MOSO può essere facilmente installato sopra pavimenti esistenti.

    Grazie alla sua flessibilità, allo spessore limitato e alla leggerezza  rappresenta la soluzione ideale per progetti di ristrutturazione.

    caratteristiche del parquet MOSO Unibamboo

    Unibamboo MOSO è un prodotto innovativo e progettato con tecnologie all’avanguardia. Per realizzarlo vengono unite e pressate su una base in latex delle strisce estremamente sottili di bamboo di massimo 2 mm. Nasce cosi un parquet dalle qualità uniche che il legno non riesce ad avere. Flessibilità, leggerezza, economicità, ecologicità e fonoassorbenza sono le caratteristiche di questo prodotto disponibile in lista o piastrella e in un’ampia gamma di colori e texture.

    I motivi per cui scegliere Unibamboo MOSO

    • economico, Unibamboo  realizza il sogno di un pavimento in parquet senza l’impegno economico di un pavimento in legno; ha un costo notevolmente inferiore Rispetto alle altre pavimentazioni in bambù senza però perdere la qualità e la resistenza tipica di questo materiale.

    • facile e veloce da installare

    • fonoassorbente grazie al supporto in latex unibamboo riduce i rumori del calpestio

    • Salutare  Unibamboo è antistatico e antiallergico grazie allo strato nobile superficiale realizzato con bamboo naturale

    • Ecologico Unibamboo rispetta la natura. Il tipo di bamboo utilizzato è quello MOSO la pianta con la crescita più rapida del mondo. (anche un metro al giorno)

    • Bello i pavimenti unibamboo sono inspirati alla natura e rappresentano una scelta elegante e di stile che caratterizza in maniera originale i vostri ambienti

    • Ampia scelta di finiture, colori e dimensioni per soddisfare le preferenze dei nostri clienti

    • Qualità I pavimenti Unibamboo sono di altissima qualità e dotati di una garanzia sul prodotto di 10 anni

    Altre curiosità sul bamboo

    Il bambù viene chiamato anche "acciaio vegetale", proprio per la sua straordinaria resistenza alla compressione e alla trazione. Il legno cavo ma leggero e resistente del bamboo viene impiegato dall’uomo per gli usi più disparati da diversi secoli.

    Per esempio Marco Polo nel Milione racconta come il bamboo venisse impiegato in Cina nel 200 per tirare a secco le navi. Le  funi  ottenute dal bamboo sono state utilizzate anche per la costruzione di ponti sospesi,  il più longevo dei quali ha collegato  le sponde del fiume Min per oltre 1700 anni (fino al 2008). Sempre in Cina i tronchi di bamboo sono stati utilizzati  per costruire tubature di irrigazione nei i campi di riso o per la distribuzione del gas naturale dai giacimenti fino ai villaggi; Nella provincia dello Sichuan alcune abitazioni molto resistenti ai terremoti sono state costruite proprio con il bamboo.

Google+