Bagno 

Edilizia Roscini propone una vasta gamma di prodotti per arredo bagno di alta qualità, made in Italy e non. Potrete acquistare online senza dovervi spostare da casa l’intero bagno dal mobile alla vasca fino ai rubinetti ed accessori per completare il vostro arredo in armonia con la stanza da bagno. La nostra selezione di mobili da b...

Più
  • Rubinetteria
    Rubinetteria

    Edilizia roscini propone una vasta gamma di rubinetti bagnorubinetti cucina, miscelatori e docce.
    Sfogliate il catalogo per trovare il rubinetto piu’ adatto alle vostre esigenze di arredo bagno, il rubinetto che si adatta perfettamente al resto degli accessori, o per dare una veste nuova al vostro bagno potete scegliere tra diverse soluzioni di rubinetti e miscelatori tutte con alto standard di qualità.

    I rubinetti più antichi risalgono addirittura all’epoca romana, ma è solo intorno al 1970 che si è cominciato a produrre e a utilizzare il miscelatore. Il materiale più diffuso per la produzione è l’ottone, che grazie alle nuove tecnologie e secondo la legislazione vigente, può essere prodotto senza l’utilizzo di piombo, metallo considerato particolarmente dannoso per la salute. Purtroppo non tutti produttori extra- europei sono allineati alla normativa comunitaria e quindi, da Paesi come la Cina e l’India, arrivano grosse quantità di rubinetteria che possono essere nocive per la nostra salute. Riguardo il funzionamento, la distinzione va fatta tra miscelatore (termostatico o meccanico) e rubinetto tradizionale. Con una sola leva di comando il miscelatore è in grado di miscelare, appunto, l’acqua calda e fredda, grazie alla cartuccia, un cilindro contenente due ceramici che scorrono l’uno sull’altro, permettendo l’erogazione dell’acqua. Nel rubinetto tradizionale a vitone il flusso dell’acqua viene regolato da una specie di tappo di gomma, la famosa guarnizione.

     

    Qualunque sia il tipo di prodotto che volete scegliere, la nostra selezione riguarda solo rubinetteria italiana ed europea rigorosamente certificata. Le forme sono molteplici: tondeggianti, squadrate, di design, tradizionali e tutte corredate da accessori coordinati come docce, doccette, e colonne doccia.

  • Sanitari e Idraulica
    Sanitari e Idraulica

    I sanitari sono gli elementi caratterizzanti del bagno, dovranno essere pratici da usare e da pulire ma anche esteticamente studiati per integrarsi nel look della stanza. I sanitari sono gli accessori del bagno che utilizziamo per curare la nostra igiene ovvero, wc, lavandino, doccia, vasca da bagno e bidet. Scegliere dei modelli resistenti e pratici da usare è importante, ma dovremo tener conto anche delle forme che meglio si intonano allo stile del nostro bagno, contemporaneo, classico o vintage.

    Scelta dei sanitari

    In caso di nuova costruzione o di ristrutturazione importante, si potranno apportare alle strutture del bagno le modifiche necessarie per installare il tipo di sanitario preferito. Se invece l'intervento consiste solo nella sostituzione degli apparecchi esistenti, bisognerà acquistarne del tipo che prevede lo stesso tipo di fissaggio o installazione.

    Le tipologie di sanitari

    - i sanitari a pavimento;
    - i sanitari a parete;
    - i sanitari sospesi.

    L'installazione dei sanitari a pavimento è piuttosto semplice e prevede il fissaggio con tasselli. Essendo appoggiati a pavimento, il loro peso, insieme con quello dell'utilizzatore, si distribuisce facilmente.

    Tuttavia questo tipo di sanitari ha un ingombro notevole (soprattutto quelli con la cassetta a zaino, il cui utilizzo, oltretutto è anche più rumoroso). Inoltre le pulizie intorno ad essi sono abbastanza difficoltose.

    I sanitari a parete vengono definiti a filo muro, perché non hanno alcuno spazio tra essi e la parete, e possono avere lo scarico sia a pavimento che a parete. Sono esteticamente gradevoli e la pulizia è agevolata.

    I sanitari sospesi sono quelli visivamente più leggeri e in grado di dare una sensazione di maggiore spazio nell'ambiente.
    Lo scarico è ovviamente a parete e questo consente di trasmettere meno vibrazioni sonore alla struttura. Questi sanitari assicurano una maggiore igienicità perché permettono di pulire anche il pavimento sotto di essi.

    in questo caso è necessaria una installazione a regola d'arte, altrimenti, col passar del tempo, i sanitari possono essere soggetti a movimenti.

    I vasi sanitari hanno dimensioni standard sebbene possano variare di qualche centimetro secondo le aziende produttrici e i modelli: larghezza circa 35 cm, lunghezza 55 e altezza circa 37 cm. 

    In merito ai materiali, il più diffuso è la ceramica ma esistono modelli di water anche in acciaioresina, con struttura principale in ceramica e rivestimento in materiale differente o con porzioni addirittura in vetro.

    Il colore più usato è il bianco perché è indice di pulizia e igiene, ma in commercio sono presenti anche altre varianti.

    Anche nel caso della scelta del sanitario Edilizia Roscini può venire incontro, tramite i nostri contatti di assistenza, a tutte le vostre esigenze di arredo bagno.

  • Vasche e Wellness
    Vasche e Wellness

    Per fare del vostro bagno un confortevole luogo di benessere e relax Edilizia Roscini vi offre una gamma di vasche da bagno di alta qualità, il materiale pregiato e il design elegante trasformano ogni stanza da bagno in un luogo di relax e di rigenerazione. Per i bagni piccoli e per quelli grandi, per una o due persone o nelle versioni ad angolo od ovali le nostre proposte si adattano ad ogni tipo di stanza. Potete trasformare il vostro bagno in un oasi di benessere e tranquillità. 

  • Mobili da bagno
    Mobili da bagno

    Linee e modelli di qualità

     

    Il bagno da sempre rappresenta un piccolo angolo di pace e relax da cui partire per iniziare con il piede giusto la giornata o rilassarsi dopo il lavoro. La nostra selezione di mobili da bagno offre soluzioni per tutte le tasche senza rinunciare alla qualità e al design.

    Linee essenziali ma allo stesso tempo esclusive e dal carattere forte per rendere il vostro ambiente bagno unico, funzionale e durevole nel tempo.

    Sono  a disposizione mobili sospesi con lavabi d’appoggio oppure incassati, rivestiti nei materiali più vari, dal legno al vetro fino al  mineralmarmo, laccati oppure opachi per andare incontro ai gusti più diversi.

    Inoltre, in base agli spazi a disposizione, su richiesta è possibile creare la propria soluzione ottimale posizionando cassettoni, ripiani e mensole a proprio piacimento; l’arredobagno su misura e svincolato da qualsiasi schema consente così di soddisfare il proprio stile.

    Che la tua casa sia destinata ad accogliere un bagno moderno o classico la versatilità che mette a disposizione la nostra selezione soddisferà anche i gusti più sofisticati.

    Che sia Karol, Compab, Flaminia o Antonio Lupi, l’altissima qualità delle finiture vi sorprenderà.

    Provare per credere!

Google+