Velux 

Rivenditore e installatore finestre da tetto Velux

Edilizia Roscini è partner di Velux da molti anni e si distingue per la competenza nella vendita e la capacità di dare un servizio completo che garantisce l'installazione di finestre Velux e la manutenzione dei prodotti. Velux è sinonimo di qualità assoluta nei materiali, inn...

Più
  • Finestre da tetto Velux
    Finestre da tetto Velux

    FINESTRE DA TETTO VELUX

    Le finestre e l'illuminazione dell'ambiente come fonte di benessere abitativo

    L’illuminazione influenza il valore di un immobile, è indispensabile per il benessere di chi lo abita. La luce influenza l’umore e il benessere psicofisico. In una casa con tanta luce si vive meglio. Le caratteristiche che rendono preferibile la luce naturale a quella artificiale sono il suo rendimento nella percezione del colore e le variazioni nel tempo di colore, contrasto e luminanza (brillanza luminosa) di ogni superficie;

    La progettazione della luce è ciò che consente di migliorare la qualità degli spazi in relazione alle caratteristiche stesse dell’ambiente. La luce è un elemento fondamentale per rendere gli ambienti più piacevoli in termini di comfort e qualità abitativa. Una buona illuminazione e un buon posizionamento delle finestre aiuta quindi l’ambiente ad acquistare valore, comfort e qualità.

    Cio’ vale anche, e forse ancora di più per il sottotetto. La mansarda ha un elemento in  più che la caratterizza rispetto agli altri ambienti della casa ovvero il tetto. Grazie alle aperture sul tetto questo ambiente può diventare davvero luminoso e confortevole.

    Le finestre per tetti offrono una varietà di soluzioni per rendere il vostro ambiente mansardato una stanza abitabile, luminosa, arieggiata, e confortevole,  esistono sul mercato diverse varietà di finestre da tetto per scegliere quella più adatta alle vostre esigenze è necessario rispondere alle seguenti domande: che funzione avrà? Quale sarà la posizione della mia finestra da tetto  quale orientamento avrà, quale livello di confort voglio ottenere dalla mia finestra da tetto? 

    Finestre da tetto velux: tipi di apertura

    Finestre con apertura manuale a bilico

    La barra di manovra e’ posizionata in alto perciò la finestra per tetto puo’ essere aperta o chiusa senza chianarsi e senza rischio di battere la testa, e’ possibile posizionare mobili sotto la finestra senza per questo precludere l’accessibilita’ della apertura della finetra. Le finestre con apertura manuale a bilico si possono ribaltare di 180 gradi in modo da consentire la pulizia del vereo esterno. E’ consigliabile istallere le finestre con apertura manuale a bilico ad un altezza raggiungibile per poterle chiudere ed aprire facilemente. Questa soluzione è molto pratica e conveniente e si adatta ad ogni tipo di mansarda o tetto

    Finestre velux con doppia apertura: bilico vasistas

    Questo tipo di finestre sono dotate di due maniglie, una barra di manovra posta in alto e una maniglia posta in basso. Questa tipologia di finestra per tetto è da preferire se si vuole privilegiare l’affaccio verso l’esterno, se la mansarda è in un punto molto panoramico, vanno posizionate a con la parte alta a circa due metri da terra. Le finestre con doppia apertura si possono ribaltare di 180 gradi per consetire la pulizia del vetro esterno.

  • Tende
    Tende

    Tende per finestre Velux

    I materiali all’avanguardia con cui vengono costruite le tende e le tapparelle velux  garantiscono ottime performance in termini di oscuramento, protezione del calore, e durata nel tempo.

    Le tende Velux sono facili da installare

    Le finestre da tetto velux sono dotate di placchette di fissaggio sulle quali va inserita la tenda

    Il sistema brevettato pich&click permette di installare le tende in pochi minuti

    La gamma di tende velux comprende diverse soluzioni adatte ad ogni tua esigenza, sia di privacy che di arredamento.

    Puoi scegliere tra:

    Tende interne oscurati

    consigliate per la zona notte permettono di ottenere il buio totale anche in pieno giorno, sono disponibili in vari colori, anche le tonalità di colore più tenue sono completamente oscuranti, grazie alla pellicola esterna riflettente che impedisce il passaggio della luce.

    Le tende oscuranti possono essere a rullo o plissettate, le tende plissettate non sono fissate in alto e quindi possono essere posizionate liberamente lungo le guide laterali della finestra, consentono di ottenere buio e isolamento termico grazie alla doppia plissettatura.

    Tende interne filtranti:

    le tende filtranti creano una atmosfera calda e accogliente giocando con i colori e con la luce Forniscono isolamento termico del 14% consentendo di risparmiare energia

    Ideali per la zona giorno, sono disponibili in più versioni e in un’ampia gamma di colori.

    Tenda filtrante a pacchetto la tenda filtrante a pacchetto e’ disponibile in versione manuale, le due estremità possono essere posizionate liberamente lungo la finestra. E’ consigliata quindi per le finestra a portata di mano. Disponibile in diversi tessuti filtrante, semi , semi-filtrante, semi-filtrante opaco, semi oscurante. Le tende sono lavabili e intercambiabili.

    Tenda filtrante a rullo disponibile in versione manuale elettrica e solare, Fornisce un isolamento termico che arriva fino al 14%, Permette di filtrare la luce portando colore e decorazione perfetta per gli ambienti che necessitano di luce e per creare un ambiente confortevole e accogliente nella zona giorno.

    Tenda filtrante plissettata disponibile sia manuale che elettrica non è fissata né in alto né in basso; può essere quindi posizionata a piacere

    Tenda a veneziana permette di orientare la luce ruotando a piacere le lamelle, facili da pulire, disponibile in versione manuale ed elettrica

    Tende esterne parasole: Indispensabili nel periodo estivo, le tende esterne parasole riducono l’ingresso del calore e creano un piacevole effetto ombreggiante all’interno della stanza, senza impedire il passaggio della luce e la vista verso l’esterno.

    Come scegliere la misura delle tende per finestre da tetto?    

    La misura della tenda va scelta in base alla misura della finestra. Prima di acquistare una tenda, verifica il codice misura della tua finestra presente sulla targhetta. Contattaci per scegliere la giusta tenda per la tua finestra velux,

  • Tapparelle
    Tapparelle

    Tapparelle VELUX: buio totale, sicurezza e protezione

    In ogni casa che si rispetti, i serramenti sono dotati di tapparelle o scuri, che hanno il compito di rispondere a una serie di esigenze: oscurare le stanze, garantire protezione e privacy, proteggere dalle intemperie ma anche migliorare le prestazioni energetiche degli edifici. Se questo è vero per i serramenti tradizionali, lo è ancor di più quando si parla di finestre per tetti, che sono più esposte agli agenti atmosferici.

    Non a caso il Decreto Legislativo 311 /2006 ha introdotto, per tutte le nuove abitazioni, l’obbligo di utilizzare schermature solari da applicare all’esterno delle finestre per ridurre il consumo energetico degli edifici.

    La tapparella VELUX soddisfa tutte queste necessità ed è un prodotto indispensabile per la tua mansarda: garantisce privacy e oscuramento completo, abbatte il calore estivo fino al 98%, aumenta l’isolamento termico invernale fino al 16% e riduce i rumori da impatto. Tutto ciò si traduce in un minor consumo energetico e quindi in un risparmio in bolletta.

    3 modelli, per tutte le esigenze: tapparella manuale, tapparella elettrica e tapparella solare

    La tapparella VELUX è disponibile nella doppia versione manuale per finestre a portata di mano, nella versione elettrica per finestre fuori portata e nella versione solare per finestre non predisposte elettricamente. Tutti modelli sono realizzati con solide lamelle coibentate per una protezione ottimale da caldo, freddo e rumori.

    Tapparella manuale

    La tapparella manuale è perfetta per finestre a portata di mano, finestre facilmente accessibili e finestre manuali. Esiste nella versione con arganello oppure, per le finestre con apertura a bilico, anche nella versione Easy, facilissima da installare e da movimentare

    Tapparella elettrica

    La tapparella elettrica è ideale per le finestre fuori portata predisposte elettricamente. Grazie a un semplice telecomando ti permette di programmare le tue giornate e di decidere con quanta luce ti vuoi svegliare al mattino. Infatti, in funzione della tua programmazione, si alzerà e si abbasserà agli orari previsti.

    Tapparella solare

    La tapparella solare è la soluzione più adatta per le finestre fuori portata non predisposte elettricamente. Funziona grazie all’energia del sole, è facile da installare e non necessita di cavi, né di opere murarie. Si apre e si chiude con il telecomando da qualsiasi punto della casa. Grazie alla cella fotovoltaica integrata, funziona anche durante prolungati periodi di assenza di sole. Basta la luce del giorno per ricaricare la batteria e azionare la tapparella, anche in caso di nuvole o pioggia. Durante la notte, può essere movimentata anche fino a 180 volte prima che la batteria si scarichi completamente e in caso di blackout elettrico funziona ugualmente in quanto è indipendente dalla rete elettrica.

  • Accessori
    Accessori
Google+